precedente

CASO DI STUDIO | COMUNICAZIONE E MARKETING
__
Dott. Massimo Grippi

Gammastone, da produzione locale a brand globale con un magazine digitale

Visibilità internazionale e posizionamento strategico grazie a contenuti su misura per il mondo dell’architettura

Condividi

Il Dott. Massimo Grippi ha guidato la trasformazione di Gammastone, azienda italiana specializzata in rivestimenti architettonici di pregio, da realtà produttiva locale a marchio internazionale. Il punto di svolta è stato lo sviluppo di una strategia di content marketing focalizzata su chi influenza realmente le scelte nei grandi progetti: gli architetti.

Sfide affrontate

Superare la scarsa visibilità nei mercati esteri e intercettare il target decisionale (studi di architettura e progettazione) con strumenti di comunicazione adeguati, andando oltre le classiche logiche di promozione diretta.

La soluzione

La creazione di ADe – Architectural and Design Evolutions, un magazine digitale bilingue, aggiornato quotidianamente con contenuti originali e di valore per il mondo del design e dell’architettura. La distribuzione multicanale ha permesso di raggiungere studi professionali in Europa, Nord America e Medio Oriente.

Risultato

In un anno, Gammastone ha registrato una crescita esponenziale della visibilità e delle richieste di contatto, portando all’apertura di nuove sedi operative in Stati Uniti, Spagna, Regno Unito e Israele. Il brand è oggi riconosciuto come player internazionale nel settore delle facciate architettoniche.

Il valore della strategia

Non semplice promozione, ma costruzione di relazioni attraverso contenuti rilevanti, posizionando l’azienda come partner autorevole e affidabile per architetti e progettisti.

Casi di studio

Precedente

Più di una rete, un ecosistema di competenze.

Euroblu network
LANGUAGE
HEADQUARTERS

Via Giosué Carducci, 10
00187 Roma IT
GoogleMap
Privacy e Cookies (GDPR)

© Euroblu network | Rete di impresa CF 96614520581. Tutti i diritti sono riservati.